page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

L'importanza delle Fibre nella Tua Alimentazione

Oggi la qualità della vita è sicuramente migliorata rispetto a al secolo scorso, ma un ritmo più frenetico e il sempre meno tempo da dedicare al proprio benessere ci ha portati a cambiare radicalmente le nostre abitudini alimentari.

Preferiamo cibi veloci ma ricchi di grassi piuttosto che cibi sani ed in molti casi meno "gustosi".

Questo cambio nelle nostre abitudini alimentari ha fatto si che assumessimo meno Fibre di quante ne dovremmo assumere per un adeguato equilibrio intestinale.

Le Fibre le possiamo assimilare dagli alimenti di origine vegetale; Il nostro organismo non le assimila ma aiutano la funzionalità intestinale.

Frutta e Verdura, Cerali e Legumi sono importanti da integrare nel proprio percorso alimentare senza esagerare nella quantità, circa 30 Grammi al giorno sono sufficienti al nostro organismo.

I vantaggi?

- Le Fibre stimolano il proliferarsi di alcune specie batteriche ad azione probiotica
- Le Fibre aiutano ad eliminare il Colesterolo e rallentano l'assorbimento dei grassi
- Aumentano il senso di sazietà

Il nostro consiglio è di mangiare più verdure (come ci diceva sempre la Mamma da piccoli) ma nel caso non possiate assumerne una quantità adeguata potete integrare il vostro percorso alimentare con FOREVER FIBER di Forever Living, una miscela di diversi tipi di fibre da assumere in modo pratico e veloce.

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami